Recensione Keliweb: valutazione sui servizi hosting
L’acquisto di un servizio hosting veloce e affidabile è la condizione base per creare siti web di successo. In questo articolo valuteremo i servizi forniti da Keliweb, hosting provider italiano che opera da diversi anni sul mercato. Daremo alcune informazioni sul percorso fatto dall’azienda e, soprattutto, sulle diverse soluzioni presenti sul sito. Nell’ultimo paragrafo, la nostra opinione sull’azienda.
È Keliweb la scelta giusta per creare progetti web vincenti? Continua a leggere per saperne di più.
Breve storia dell’azienda
L’azienda Keliweb muove i primi passi alla fine del 2009, per opera di due giovani imprenditori desiderosi di contribuire allo sviluppo digitale della propria regione di appartenenza (la Calabria). Quel che accadde poi nel corso degli anni fu la prova che anche nel tanto vituperato meridione è possibile parlare di innovazione, con la nascita di realtà serie e professionali.
Già nel 2010, Keliweb inizia il suo percorso di crescita con l’inserimento della tecnologia Cloud in ambito datacenter. Da qui l’arrivo di soluzioni adatte per le aziende, come VPS e Cloud Hosting, che iniziano ad accendere l’interesse dei professionisti verso la giovane azienda calabrese.
Una tappa fondamentale per la storia di Keliweb è il 2016, con l’inaugurazione del nuovo datacenter di proprietà. Da qui in poi la crescita è stata costante, con l’aggiunta di nuove soluzioni in Cloud (come il Cloud Backup), fino ad arrivare alla conquista delle prestigiose Certificazioni ISO che attestano la qualità, insieme alla continuità, dei servizi proposti.
Le diverse soluzioni fornite da Keliweb
Allo stato attuale, Keliweb compare in tutte le liste dei migliori hosting provider italiani. Il grande riscontro avuto con i clienti è figlio di una reputazione costruita sull’eccellenza del supporto tecnico, disponibile h24 e sette giorni su sette. Un altro tassello che ha contribuito a far crescere l’azienda si deve al nutrito quantitativo di servizi presenti sul sito, tra cui possiamo citare:
- Registrazione e trasferimento domini
- Hosting condiviso
- Hosting semidedicato
- Hosting in Cloud
- Hosting ottimizzato
- Hosting WordPress
- Hosting E-Commerce
- VPS
- Server Dedicati
- Cloud Advanced
- Geo Hosting
- Hosting Email
- PEC
- Fatturazione Elettronica
Il nostro parere su questo hosting provider
L’abilità di Keliweb è stata quella di saper ascoltare il pubblico, carpire le sue esigenze e agire di conseguenza con servizi creati ad hoc. In buona sostanza, attualmente l’azienda è in grado di soddisfare qualunque tipo di esigenza, dall’utente privato che vuole creare un piccolo blog a un grande aziende che deve fronteggiare quantitativi consistenti di traffico in entrata.
Se stai cercando quindi dei servizi web affidabili e di qualità, Keliweb è senz’altro la scelta giusta. Sul loro sito troverai senza dubbio il piano web hosting che meglio si adatta al progetto che hai in mente, con i consulenti che comunque sapranno guidarti (nel caso in cui ne avessi bisogno) verso la scelta giusta.
Per concludere, l’affidabilità di un provider come Keliweb è provata dai numeri: l’azienda ha infatti un 99,9% di SLA (Service Level Agreement), un parametro che combina lo SLA effettivo (il rapporto tra tempi di disponibilità e indisponibilità del servizio) e la rapidità dell’assistenza.