SupportHost raggiunge un nuovo traguardo acquisendo Web4Web
SupportHost ha raggiunto un nuovo importante traguardo acquisendo, poche settimane fa, Web4Web un’azienda nata nel 2007.
Nel web possiamo incontrare diversi provider e aziende che offrono la possibilità di acquistare prodotti e servizi per i nostri siti web, spesso però non tutti offrono un servizio di qualità e di possessori di siti web scontenti purtroppo ce ne sono tanti. Fortunatamente non è il caso di SupportHost che conta centinaia di recensioni positivi, numerosi servizi di qualità e tante attenzioni dedicati al cliente. Quest’azienda nata nel 2010 ha fatto molta strada in questi 13 anni, e nelle scorse settimane ha raggiunto un altro incredibile traguardo, è giunta alla sua quarta acquisizione acquistando Web4Web.it.
Chi è Web4Web.it?
Web4Web.it è un’azienda nata nel 2007 che si occupava di offrire prodotti e servizi per la realizzazione di siti web di ogni genere. Nata con l’intento di offrire hosting low cost ha subito conquistato il mercato avendo un boom di crescita fino al 2014. Negli ultimi anni però l’azienda si è un po’ arenata, a causa anche della poca motivazione di chi gestiva l’intero progetto, quindi si è deciso di vendere l’intero pack e hanno deciso di cedere tutto a SupportHost.
Chi è SupportHost?
SupportHost è il provider del momento, nato nel 2010 ha saputo conquistare tantissimi clienti. Centinaia sono le recensioni positive che possiamo trovare online su quest’azienda che vanta non solo prodotti e soluzioni per tutti, ma costi chiari e contenuti, un’assistenza dedicata rapida, e delle tecnologie all’avanguardia che hanno conquistato anche i più scettici.
La storia di SupportHost
SupportHost nasce nel 2010 e nel 2011 segna il traguardo dei primi 100 clienti e delle prime 1000 richieste di assistenza risolte. Nel 2014 cambia veste con un nuovo sito web ed il primo restyle completo del sito. Nel 2015 raggiunge un nuovo traguardo con 10mila ticket risolti e il raggiungimento ai primi mille clienti. L’anno successivo cambia nuovamente veste, non solo c’è un cambio della grafica ma si sposta anche su WordPress dando vita anche al blog. Nel 2019 avviene la prima acquisizione, acquisisce Playahosting e suoi clienti spostando tutto in sole due settimane. Nel 2019 nasce il canale YouTube dove trovare tantissimi tutorial legati agli hosting e all’uso dei CMS, sempre in quest’anno viene rifatto il look al sito web. Nell’anno 2020 i clienti di KarmaHost, un brand low cost legato a SupportHost, vengono inglobati nell’azienda principale. Nel 2021 viene acquisito il dominio premium SupportHost.com e sarà poi eseguita l’unione con SupportHost.it, sempre in questo anno nasce SupportHost OÜ diventando così un’azienda europea. In seguito a questo cambiamento viene anche acquisito Welio.it e tutti i suoi 200 clienti attivi che sono stati migrati dai loro server a quelli di SupportHost in soli 3 settimane. Nel 2022 vengono lanciati nuovi piano con più risorse mantenendo però i prezzi invariati, viene poi eseguita la terza acquisizione con l’acquisto di Hualma.it un’azienda di hosting low costo che aveva circa 150 clienti. L’azienda raggiunge il grande traguardo di 50mila ticket risolti con successo. Nel 2023 sono state raggiunte le 300 recensioni su TrustPilot dove l’azienda viene definita “eccezionale”. Ultimo grande traguardo del provider è l’acquisizione di Web4Web.it.
Cosa succederà ora dopo l’acquisizione?
Ora che SupportHost ha acquisito Web4Web.it, l’azienda SupportHost e i suoi operatori si troveranno a dover gestire tutti i vecchi clienti di Web4Web.it. I tecnici già hanno dato il via ai lavori e iniziato a spostare più di mille siti web da DirectAdmin a cPanel. Tutti i clienti sono stati migrati dai vecchi server ai nuovi server di SupportHost che sono sicuramente più moderni e all’avanguardia, con una struttura e un datacenter di alta generazione. Ogni cliente passerà ad uno dei piani offerti dall’azienda che rispetto ai precedenti offrono sicuramente molte più risorse. Tutto questo avrà un costo per i clienti di Web4Web.it? Assolutamente no! SupportHost ha scelto di mantenere per i clienti arrivati dall’acquisizione i prezzi che avevano utilizzando Web4Web.it, un grande vantaggio per i possessori di siti web che si troveranno ad avere servizi migliori, prestazioni di qualità e un provider sicuro e affidabile.
SupportHost è un’azienda che negli anni ha sempre scelto di rinnovarsi e di mantenere elevata la qualità dei servizi offerti ai suoi clienti, atteggiamento che sicuramente manterrà anche in futuro.