Gestionale associazione sportiva Associami - desktop 1

Un software gestionale innovativo per le associazioni sportive

Un software gestionale non è altro che un programma informatico che consente l’automatizzazione di alcuni processi aziendali.

La rapida diffusione di questa tipologia di software nelle aziende, ha seguito ovviamente le sorti dell’informatica: maggiore è stata la diffusione dei PC, tablet e smartphone e maggiore è stata la loro fortuna.

Tuttavia, in Italia, i software gestionali più diffusi riguardano la contabilità per le aziende; in questo contesto la fanno da padrone aziende quali Zucchetti, SAP, TeamSystem e Passepartout.

Solitamente quindi, un software gestionale nasce per convertire i dati e le informazioni in modo rapido.

Ad esempio, deve essere facile convertire un ordine in una fattura, oppure ancora deve essere possibile richiamare sulla testata di una fattura i dati del cliente dall’anagrafica, senza doverli reinserire di volta in volta.

Ebbene, se i gestionali rivolti a questo settore hanno sperimentato una rapida crescita, ossia per via degli aspetti legati principalmente alla contabilità aziendale ma anche alla gestione del magazzino, fino ad arrivare alla gestione completa di tutti gli aspetti legati ad hotel e ristoranti, non si può dire lo stesso per i gestionali inerenti le associazioni sportive.

Ed è proprio questo di cui vogliamo parlarvi oggi.

Il gestionale associazione sportiva

Nel variegato mondo dei gestionali migliori – tra i più conosciuti vi sono sicuramente MEXAL, WELCOME e MENU – da oggi possiamo includere anche Associami.

Infatti, nella categoria gestionale associazione sportiva, Associami rappresenta a tutti gli effetti un unicum, in quanto è uno dei software gestionali migliori ed innovativi per associazioni sportive.

Più precisamente, Associami consiste sostanzialmente in un gestionale offerto come servizio in cloud specifico per le A.S.D. (Associazioni Sportive Dilettantistiche).

Questo software gestionale associazione sportiva è del tutto nuovo, innovativo e viene proposto ad un prezzo super accessibile in modo da agevolare tutte le piccole associazioni sportive, le quali non hanno una grande disponibilità di cassa.

Parliamo di piani mensili (basic) che partono da 3€ al mese e che includono le seguenti funzionalità:

  • Gestione Associati (200)
  • Organizzazione Attività
  • Visualizzazione Calendario
  • Creazione Abbonamenti
  • Gestione Finanze
  • Impostazioni personalizzabili
  • Assistenza Email e Ticket ordinaria

fino ad arrivare al piano mensile (pro), offerto a soli 10€ al mese, il quale include:

  • Gestione Associati illimitati
  • Organizzazione Attività
  • Visualizzazione Calendario
  • Creazione Abbonamenti
  • Gestione Finanze
  • App mobile Associati (in arrivo)
  • Gestione Multi-Sede (workspace separati)
  • Impostazioni personalizzabili
  • Assistenza Email e Ticket prioritaria

Il software gestionale nel mondo dello sport

Nel mondo dello sport, i gestionali più diffusi sono quelli legati esclusivamente alle palestre, quindi parliamo di un target ben definito, con poche personalizzazioni disponibili.

Tuttavia, nel caso di Associami, la volontà dei founder (i quali fanno parte a loro volta di associazioni sportive) era quella di creare un software in cloud, il quale avrebbe potuto permettere di gestire in maniera smart ed innovativa la propria associazione sportiva, per velocizzare tutti gli adempimenti burocratici ed avere più controllo sui pagamenti, sulle presenze nelle attività e anche delle statistiche su cui estrapolare i dati per migliorare la qualità delle attività offerte.

Associami permette quindi di gestire tutti gli aspetti dell’associazione, parliamo quindi sia della parte burocratica (verbali assemblee, promemoria, libro soci, bilancio e così via) che tutta la parte pratica di gestione quotidiana (calendario attività, pagamenti, presenze degli atleti/associati, comunicazioni e così via).

Inoltre, un aspetto di fondamentale importanza quando si sottoscrive un abbonamento di qualsiasi tipo ad un servizio, è la possibilità di poterne provare una demo.

Ebbene, Associami ha pensato anche a questo.

Infatti, è possibile provare il gestionale associazione sportiva, gratuitamente per 1 mese, senza essere obbligati poi a sottoscrivere un abbonamento.

Il gestionale sportivo Associami

A corredo di questo articolo non potevano mancare alcune schermate inerenti l’applicativo, pertanto di seguito una carrellata delle stesse per quanto riguarda il contesto mobile:

Gestionale associazione sportiva Associami - mobile 1
Gestionale associazione sportiva Associami - mobile 2
Gestionale associazione sportiva Associami - mobile 3

ed il contesto desktop:

Gestionale associazione sportiva Associami - desktop 1
Gestionale associazione sportiva Associami - desktop 2
Gestionale associazione sportiva Associami - desktop 3
Gestionale associazione sportiva Associami - desktop 4