I Server Dedicati Windows di Serverplan
Conosciamo tutti Serverplan, è uno dei migliori internet provider, dal 2002 a questa parte.
Serverplan è formato da un gruppo di persone che ha in mente un unico obiettivo: fornire il miglior hosting a chi ha bisogno di investire online.
Questo noto hosting provider italiano, ci mette quindi a disposizione tutte le soluzioni ed i servizi di cui abbiamo bisogno per poter realizzare e gestire i nostri progetti digitali; siano essi semplici siti web, piuttosto che blog, ecommerce o web application, conosciute anche come applicazioni web.
Più nello specifico, chi è alla ricerca di un Server Dedicato, oppure di un semplice hosting condiviso, su Serverplan troverà tutto l’occorrente di cui ha bisogno.
Serverplan: domini, hosting, server dedicati e codici promo
In pochissimo tempo, Serverplan è diventato uno dei maggiori provider italiani con offerte professionali di hosting, Server Dedicati e VPS.
La partnership con I.Net, unitamente alla tecnologia DELL, permette a Serverplan di offrire il 99% di uptime (SLA).
Tra i vari piani di hosting preinstallati in italiano, troviamo quello per WordPress, Joomla, Magento, Drupal e Prestashop; tutti i loro piani sono ben visibili e confrontabili con quelli di altri hosting provider, tra cui Keliweb, Netsons, SupportHost, VHosting e Greenora Hosting, sul nostro sito: TrovaHosting.com
Il supporto è tuttavia il fiore all’occhiello di Serverplan, infatti offrire solo dei servizi e nient’altro, è un lavoro che fanno in tanti ma garantire presenza e disponibilità 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, non è cosa da poco!
Acquisto dominio internet
Come accennato in precedenza, Serverplan offre un servizio impeccabile nell’acquisto di domini internet.
A questo si associa, il servizio di trasferimento dominio, velocissimo ed efficace.
Pertanto, qualora il vostro intento fosse quello di registrare un dominio – parliamo proprio dell’acquisto di un dominio – oppure ad esempio quello di effettuare un trasferimento dominio da Aruba, trasferire un dominio GoDaddy, trasferire un dominio da Register, trasferire un dominio da SiteGround o da qualsiasi provider esso sia, rivolgersi a ServerPlan è sicuramente la scelta più azzeccata.
Trasferire domini è certamente uno dei loro punti di forza!
Hosting e codice promo ServerPlan
Altro fiore all’occhiello di ServerPlan, sono i loro piani di hosting: impeccabili, veloci, eccellenti!
Essi permettono non solo di ospitare classici siti web, ma anche i più famosi CMS, quali WordPress, Joomla, PrestaShop e Magento.
Le soluzioni proposte, spaziano da piani mensili, semestrali, annuali, biennali e triennali; insomma, cosa chiedere di più?
Inoltre, mediante i codici promo ServerPlan, potremmo usufruire di questi fantastici hosting ad un prezzo imbattibile; lo sconto proposto su TrovaHosting.com è molto cospicuo, parliamo infatti del 30%.
Pertanto, attraverso l’applicazione del codice sconto Serverplan, nel momento in cui andremo a concludere l’acquisto, ci sembrerà di aver portato a casa un hosting economico, ma solo per una questione di prezzo, non di certo per le prestazioni che ci siamo assicurati.
Server Dedicati Windows
Un Server Dedicato, è un server ad uso esclusivo, la cui funzione è quella di archiviare i file di un sito web e di renderli fruibili agli utenti che ne fanno richiesta quando navigano sul web.
Un servizio di hosting con Server Dedicato ci offre la possibilità di affittare una base hardware presso un provider italiano, come Serverplan, e di sfruttarne in esclusiva le risorse.
Un Server Dedicato ci garantisce quindi il massimo delle performance per il nostro sito o per i siti che stiamo gestendo conto terzi.
Piccola parentesi, i Server Dedicati Serverplan, possono essere configurati sia con sistema operativo Windows che Linux; nel primo caso si parla dunque di Server Dedicati Windows.
E’ ovvio che ambedue le soluzioni comportano sia dei vantaggi che degli svantaggi, nel momento in cui vengono messi a confronto.
Tuttavia, nel caso di Serverplan, un Server Dedicato Windows è assolutamente una soluzione da tenere in stretta considerazione.
Questa soluzione è infatti pensata per permette di sostenere un numero elevato di traffico.
Il primo motivo per scegliere un Server Dedicato è molto semplice e si può riassumere in 2 parole: massima libertà.
E’ possibile, infatti, decidere le risorse per i propri progetti senza temere i limiti imposti dalla presenza di altri clienti su di un server.
Si ha a disposizione tutto lo spazio web necessario, e questo è fondamentale quando vi è da gestire un ecommerce con migliaia di prodotti, foto e video.
Questo concetto vale anche per le attività che gestiscono molti siti: tanto spazio, tante risorse.
Pensiamo ad esempio ad un ecommerce che viene citato da un quotidiano molto importante, pertanto questi riceverà una valanga di visite in un unico giorno.
Ebbene, cosa succede in questo caso con un hosting economico e dalle risorse limitate?
Il server cade e tutte le vendite derivate da questa notorietà calano drasticamente.
Con un Server Dedicato, invece, i vantaggi sono evidenti.
C’è poi tutto un discorso legato alla sicurezza: infatti, con un Server Dedicato possiamo monitorare tutte le attività del server, senza condividere nulla con altri clienti.
Tuttavia, vi è un aspetto da considerare: la gestione di un Server Dedicato non è un’attività semplice.
Un hosting condiviso è infatti l’ideale per chi è alle prime armi, ma una soluzione dedicata comporta delle responsabilità diverse e ha bisogno di competenze ben specifiche.