Spazio Web Hosting, cos’è?

Lo Spazio Web, conosciuto anche come Spazio Web Hosting, è il cuore del proprio progetto digitale.

Si tratta, infatti, dell’insieme delle risorse e delle funzionalità necessarie a garantire il successo, la stabilità e la sicurezza della propria presenza online o del proprio business online.

Infatti, prima di scegliere un piano di hosting, è buona norma tener conto dello spazio web di cui avremo bisogno e di quello che l’hosting provider scelto potrebbe fornirci.

Quando parliamo di hosting provider, facciamo ovviamente riferimento al web host o al rivenditore hosting – questi termini sono intercambiabili e di uso comune – è colui che fornisce a privati e ad aziende i servizi e la tecnologia necessaria a mettere su – ossia online – il proprio sito web, su di uno spazio dedicato.

Questi comprende la connessione, la trasmissione e la memorizzazione dei dati del proprio sito, blog o ecommerce che sia.

Pertanto, prima di realizzare il nostro blog WordPress, dobbiamo considerare attentamente questo fattore.

Il nostro consiglio è quindi quello di affidarsi al nostro servizio di ricerca hosting, per poter confrontare tutti i servizi dei principali hosting provider italiani sulla base dei parametri di ricerca scelti, in fase di filtraggio.

TrovaHosting.com, infatti, rappresenta un punto di riferimento in questo settore, essendo un unicum nel panorama italiano, in quanto tutti i migliori hosting italiani – quelli più conosciuti, recensiti ed apprezzati – sono presenti sul nostro sito; fra questi, volendo citare alcuni provider di spicco, non possiamo non menzionare Keliweb, Serverplan, Netsons, SupportHost, Greenora Hosting (il quale mette a disposizione un piano di hosting gratuito, con spazio web di 1GB) e Xlogic (il quale mette a disposizione un interessantissimo codice sconto hosting del 10%, il quale si va ad aggiungere a tutti gli altri codici promo hosting, tra cui il codice promo Serverplan ed il codice sconto Keliweb).

Lo Spazio Web Hosting

Un servizio di hosting che si rispetti, oltre a mettere a disposizione uno spazio web hosting iniziale, consente anche la sua modifica o aggiunta.

Infatti, in questa guida, Keliweb, di cui sotto ne vediamo uno spaccato, ci spiega come aggiungere spazio web hosting al proprio hosting:

Hosting IT, cosa si intende?

Spesse volte, navigando in rete, potremmo esserci imbattuti in questo suggerimento di ricerca, ossia hosting it, ma che cosa vuol dire hosting it?

In buona sostanza, si fa riferimento a degli hosting italiani.

Pertanto, qualora anche tu fossi incappato in questo suggerimento di ricerca, oppure intenzionalmente abbia provato a cercare i migliori hosting italiani, sappi che potrai trovare tutti i loro servizi, offerte, promozioni e codici sconto, solo su TrovaHosting.com

Hosting COM, cosa si intende?

Come nel caso precedente, potrebbe esserci capitato di incappare in questo suggerimento di ricerca, ossia hosting com, ma che cosa vuol dire esattamente hosting com?

Ebbene, a differenza del dominio .it, il quale denota appartenenza geografica, in questo caso all’Italia; il dominio .com, identifica invece una organizzazione commerciale, senza specifico riferimento territoriale.

Pertanto, qualora anche tu fossi incappato in questo suggerimento di ricerca, oppure intenzionalmente abbia provato a cercare i migliori hosting italiani, sappi che potrai trovare tutti i loro servizi, offerte, promozioni e codici sconto, solo su TrovaHosting.com

Il miglior hosting WordPress

Puoi trovare il miglior hosting WordPress sul nostro sito, ma prima di acquistarlo, ricordati di applicare il codice sconto che abbiamo riservato a tutti i nostri visitatori e clienti.

I codici sconto hosting, tra cui il codice promo Serverplan e il codice sconto Keliweb sono presenti nella sezione “Codici Sconto“.