I migliori servizi di hosting: Keliweb

Oggi inauguriamo un nuovo capitolo, ossia la nostra rubrica dedicata ai migliori hosting del 2022.

Che vi siate fatti prendere semplicemente dalla passione o che stiate portando avanti un progetto di lavoro, non cambia nulla. 

Aprire un sito web, un blog o un e-commerce per la prima volta è un’operazione da non prendere alla leggera.

Infatti, pianificare nel modo giusto tutti i passi da seguire è l’operazione principale da svolgere prima di passare alla pratica, ossia alla reale implementazione di tutti questi aspetti.

In tal caso, se avete già messo su carta le vostre idee e avete ben chiara la vostra direzione e il vostro punto di arrivo, dovrete comunque scegliere un servizio di hosting per dare vita al vostro sito.

Nella maggior parte dei casi si va alla ricerca della soluzione più economica, tutto questo ovviamente a discapito di funzionalità avanzate o di caratteristiche che magari in un secondo momento potrebbero rivelarsi essenziali.

A conti fatti, se utilizzare un web hosting gratuito può essere quindi interessante per un principiante che ha velleità puramente amatoriali, ciò potrebbe invece essere estremamente controproducente se avete in mente una soluzione professionale; ed è proprio questo il motivo che ci ha spinti a realizzare una guida dove vi sveliamo quali sono i migliori hosting del 2022, elencando le principali soluzioni offerte dai migliori provider.

I migliori hosting del 2022

Nel corso della nostra lunga esperienza, abbiamo dapprima analizzato molti servizi di hosting, confrontandone velocità, performance, localizzazione geografica dei server, assistenza e infine i prezzi e poi abbiamo proposto ai migliori di essere presenti sul nostro sito TrovaHosting.com.

Sul nostro sito, è presente la quasi totalità dei servizi offerti dai vari provider, inoltre, qui troverete offerte e promozioni sempre aggiornate.

Una sezione è anche dedicata ai codici sconto, nel nostro caso si va arriva per alcuni gestori, fino al 30%.

Questa guida è tuttavia incentrata su Keliweb, ne verranno poi realizzate altre, sempre appartenenti alla stessa rubrica.

Ebbene, il noto provider italiano, oltre ad essere uno di quelli più utilizzati dai vari esperti del settore, ha tutte le caratteristiche giuste per essere annoverato tra i migliori hosting provider.

Keliweb è uno degli hosting italiani che offre svariate soluzioni che vanno dall’high-end per grandi aziende, fino ad arrivare a hosting entry-level, rivolti a chi ha delle esigenze più contenute, parliamo di blogger, professionisti, piccole e medie imprese.

Oltre al classico hosting Linux, Keliweb mette a disposizione dei piani di hosting Windows, server dedicati, VPS, Cloud e hosting CMS, quali hosting WordPress, hosting Joomla, hosting PrestaShop e hosting Magento; insomma ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche.

I piani di hosting Keliweb

I piani di hosting Keliweb spaziano dal KeliTop al KeliUser, fino ad arrivare al KeliStarter.

KeliTop è una Soluzione multi sito per gestire più progetti con un unico piano, rivolto principalmente a web agency.

KeliCMS consiste invece in uno spazio di hosting ottimizzato per i CMS più popolari.

A seguire abbiamo KeliPRO, ottimo per consolidare la propria attività mediante un servizio di hosting professionale.

Quindi KeliUser: hosting economico, quindi hosting low cost ideale per il tuo primo progetto sul web.

Il pacchetto KeliStarter consiste invece di un hosting ultra economico, pensato per dare l’opportunità anche ai non professionisti di iniziare a prendere confidenza con il mondo del web.

In quest’ultimo caso stiamo comunque parlando di una soluzione da non sottovalutare in quanto ti consente di usufruire di un piano hosting di qualità a costi ridottissimi, con registrazione dominio inclusa (solo per estensioni .IT e .EU).

Il dominio gratis per sempre, unitamente ad uno spazio web da 200MB, 1 account email, gestione DNS, webmail inclusa e hosting completamente scalabile, rendono questa soluzione estremamente appetibile, considerati i pochi costi di avvio, pari ad euro 12,90 + IVA, all’anno.

Il punto di forza principale di Keliweb è quindi il rapporto qualità-prezzo: difficilmente altri hosting italiani possono offrire caratteristiche migliori, unitamente al servizio di assistenza, disponibile h24.

Inoltre, ogni piano Keliweb viene attivato istantaneamente al momento della richiesta, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in qualsiasi giorno dell’anno.

Il certificato SSL gratuito

A prescindere dal piano Keliweb scelto, si avrà poi diritto ad un certificato SSL gratuito, attivo per sempre.

Questo strumento, oltre ad essere utilissimo per proteggere i propri utenti, facendoli navigare sotto protocollo HTTPS, è diventato un fattore di ranking per la SEO: un motivo in più per utilizzarlo quindi!

A tutto questo, Keliweb aggiunge un’altra peculiarità molto richiesta, ossia il cPanel.

Grazie alla dashboard di cPanel, potrai difatti gestire in modo semplice e intuitivo ogni aspetto del tuo hosting.

Keliweb, opinioni e recensioni

Keliweb gode di un’ottima reputazione sul web e, questo è un fattore determinante nell’indirizzare l’utente verso l’acquisto di uno dei loro servizi e piani di hosting.

Le recensioni positive sono davvero numerose, pensiamo anche a quelle di Trustpilot – ente terzo che valida le opinioni degli utenti – che certificano la bontà del servizio.

Perchè scegliere Keliweb quindi?

Keliweb è in circolazione da più di un decennio e continua ad essere un punto di riferimento nel panorama degli hosting italiani.

Non è facile continuare a mantenere alti livelli tecnologici senza aumentare in modo drastico i prezzi, eppure Keliweb è una delle rare eccezioni in Italia.

piani hosting base Keliweb sono perfetti per svariati tipi di esigenze: piccoli siti vetrina, blog, e-commerce e shop, siti multipli di web agency e professionisti del web.

Infine, le soluzioni più performanti di Keliweb, come i server cloud o i dedicati, sono ottime alternative